Structure - La struttura

Villa Levante

is immersed in an olive grove with centenary trees, allowing the guest to live in close contact with nature, in peace and relaxation. The guests are accommodated both inside five apartments, ready to use, and inside three rooms, each have been restored to their original structure.

The apartments are into the wing South of the castle; there are:

  • three Trivani , each for four people, with a living room with kitchenette, two bedrooms and two bathrooms with shower. They are all on the first floor and two of them are developed within the two towers of the South, between the first and second floor;
  • two Bivani , each for two people, with a bedroom, bathroom with shower and a living room with kitchenette. One of these is the most distinctive, with the bedroom with walls all stone-to-face view and it’s the only one to be on the ground floor.

The rooms are inside the manor, each for two people:

  • inside the central tower, at the second floor, there is the “Meridian room”;
  • inside the north-west tower there are the “Earl’s room” – at the first floor – and the “Magnolia room”- at the second floor. Access to these rooms is through the Red hall and Murano hall, where the Guests can socialize.

At Villa Levante not be catering service, but you can take advantage of exclusive agreements with two restaurants (Palazzaccio e Antico Baglio) in Castelbuono, within walking distance in a few minutes, since the farm is just around the corner of the country.

Guests have at their disposal, in addition to park outside - the olive grove - a pergola with tables and a barbecue, where they can organize themselves for breakfast, lunch or dinner, or to relax into an area equipped with hammocks and deckchair.

They can also visit, in addition to old mill, with all presses in oak, even some salons in the area employers, including the room of mirrors, ant the armoury.
There is also an hall the Scirocco's room, where the guests can read or socialize.

Villa Levante è immersa in un uliveto con piante secolari, che permettono all’ospite di vivere a stretto contatto con la natura, nella massima tranquillità e distensione. Gli ospiti possono alloggiare sia in mini appartamenti che in camere, tutti recuperati dopo un attento e paziente lavoro di restauro.

Gli appartamenti sono completamente arredati e si trovano nell’ala Sud del castello; ci sono:

  • tre Trivani , ognuno con un soggiorno con angolo cottura, con due camere da letto e due bagni con doccia .Si trovano tutti al primo piano e due di essi si sviluppano all’interno delle due torri di Sud, tra il primo ed il secondo piano;
  • due Bivani , ognuno con una camera da letto, bagno con doccia ed un soggiorno conangolo cottura. Uno di questi è il più caratteristico, con la stanza da letto con le pareti tutte in pietra a faccia vista ed è l’unico a trovarsi al piano terra.

Le camere sono tre - ognuna per 2 persone – e si trovano all’interno della zona padronale:

  • nel corpo centrale, al 2° piano, si trova la camera “Meridiana”;
  • nella torre di NW ci sono: al 1° piano la stanza del Conte ed al 2° piano la stanza della Magnolia. Ad esse si accede attraverso il salotto rosso e quello diMurano, dove gli Ospiti possono socializzare.

Presso Villa Levante non si effettua il servizio di ristorazione, ma è possibile usufruire di convenzioni esclusive con due ristoranti (Palazzaccio e Antico Baglio) aCastelbuono, raggiungibili a piedi in pochi minuti, dal momento che l’agriturismo è alle porte del paese.

Gli ospiti hanno a disposizione, oltre al parco esterno - l’uliveto -, un pergolato con tavoli ed un barbecue, dov’è possibile organizzarsi autonomamente per la prima colazione, per il pranzo o per la cena; oppure, per il massimo relax, usufruire di una zona attrezzata con amache e sedie a sdraio.

C’è anche una sala comune, la stanza dello scirocco, dove gli ospiti possono sostare, leggere o socializzare.

E’ anche possibile visitare, oltre all’antico frantoio, con i torchi tutti in rovere, anche alcuni saloni della zona padronale, tra cui la salone di Murano e l’armeria.

Contact Us!

For to have a booking - Per potere prenotare

For to have a booking, please, you must pay a deposit ( 30% of the price ) by money transfer; when you will arrive at Villa Levante you will pay in full ( balance ).

Per potere avere una prenotazione è necessario effettuare il pagamento di una caparra, pari al 30% del prezzo del soggiorno, tramite un bonifico bancario;
il saldo sarà pagato all'arrivo in azienda.

Client Testimonials

Sono stato a Villa Levante con mia moglie ed amici, il posto è davvero incantevole, gestito da un proprietario gentile ed accogliente. Noi eravamo alloggiati in una camera matrimoniale situata in una delle torri con vista fantastica sul giardino esterno e su Castelbuono. I nostri amici in degli appartamenti squisitissimi che affacciano su un meravigliso atrio interno alla villa. Siamo stati serviti in tutte le nostre necessità, dalla colazione, all'utilizzo di strutture come il barbecue esterno, la biblioteca e di tanti altri confort. Il proprietario, che consiglio vivamente di conoscere, è una persona di cultura, con cui ci siamo scambiati piacevolissime conversazioni a colazione ed è sempre disponibile e preciso nel dare indicazioni.
maxmancus0
Splendido soggiorno in un castello con vista su Castelbuono Mia sorella ed io siamo rimasti a Villa Levante per una sola sera sfortunatamente. Abbiamo visitato Castelbuono, la città da cui la nostra bisnonna era e ho trovato un posto molto tranquillo in cui soggiornare e una tariffa molto ragionevole. Solo circa 1 ora di auto dalle spiagge di Cefalù. Diego è stato un ospite meraviglioso, e la camera e l'area della cucina adiacente erano perfette per il nostro soggiorno. La vista della città era incredibile. Diego ha dato una rapida occhiata alla casa principale, che era bellissima! .
janinejharris
dev